Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. Il Consiglio Comunale determina l'indirizzo amministrativo politico dell'Ente locale e ne controlla l'attuazione adottando gli atti fondamentali previsti dalla legge.

I Consiglieri Comunali rappresentano l'intera comunità ed esercitano la loro funzione senza vincolo di mandato.

Ogni Consigliere può esercitare il potere di iniziativa per tutti gli atti consiliari, presentare interrogazioni, interpellanze e mozioni, ottenere informazioni, esercitare il diritto di accesso agli atti al fine di raccogliere ogni elemento utile all'espletamento del proprio andato. I Consiglieri si costituiscono in Gruppi consiliari (attualmente sono presenti in Consiglio due gruppi).

Le sedute del Consiglio Comunale sono aperte al pubblico.

Regolamento del Consiglio Comunale del 26.03.2004.

Il Consiglio Comunale è composto da:

Giovanni Santini

• Avv. Giovanni Santini

Federica Taddei

• Dott.ssa Federica Taddei
    • Vice Sindaco
    • Competenze: Assessore alle Politiche per lo sviluppo economico, Relazioni istituzionali, Associazionismo, Politiche europee, Comunicazione
    • Email: f.taddei@comune.nuvolento.bs.it
    • Lista di Maggioranza