Bando per Servizio Civile a Nuvolento – anno 2017

Mar, 30 Maggio 2017
Bando per Servizio Civile a Nuvolento – anno 2017
Ufficio di riferimento

La domanda dovrà essere presentata entro lunedì 26 giugno alle ore 14.00. Il Comune di Nuvolento offre a 2 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile. Il Servizio Civile è un'opportunità aperta a tutti i giovani con un'età compresa tra i 18 anni e i 29 NON compiuti. Il Comune effettuerà una selezione dei volontari in base alle domande pervenute.

COMUNE DI NUVOLENTO
Settore: Biblioteca e Cultura
Settore: Ecologia, Ambiente e Cave

Per avere maggiori informazioni sui progetti di
Servizio Civile Comune di Nuvolento

Referente: Biblioteca Comunale
Indirizzo: via s. Andrea, 2
E-mail: biblioteca@comune.nuvolento.bs.it
www.comune.nuvolento.bs.it

Caratteristiche generali del Servizio Civile

• Un impegno di circa 30 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana
  • Un contributo mensile di 433,80 euro
  • Un percorso formativo specifico e generale
  • Il rilascio dell'attestato di partecipazione

Il Servizio Civile consente di:

• partecipare alla vita della tua comunità e contribuire al suo miglioramento
  • essere parte per un anno di un'organizzazione stimolante in grado di arricchirti umanamente e professionalmente collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori

Il Servizio Civile persegue un duplice obiettivo:

• educare alla cittadinanza attiva;
  • implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini. Il progetto si realizza nel territorio del Comune di Nuvolento, nell’ambito culturale e nell’ambito ambientale.

Cosa farai?

IN BIBLIOTECA (1 volontaria/o)
La persona selezionata aiuterà nella gestione dei prestiti per gli utenti, del patrimonio documentale, nelle attività di promozione alla lettura ed all’utilizzo delle piattaforme digitali OPAC e Media Library On Line.
Per le attività culturali, dovrà collaborare nell’organizzazione e nella pubblicizzazione degli eventi stessi, anche utilizzando piattaforme social.

IN UFFICIO INTERCOMUNALE ECOLOGIA E CAVE (1 volontaria/o)
La persona selezionata affiancherà il personale dell’ufficio intercomunale ecologia e cave nello svolgimento delle attività amministrative relative al settore ambiente, ecologia, verde pubblico e gestione del servizio di igiene
urbana. In particolare si occuperà sia di contatto con il pubblico che di gestione del materiale documentario, sia cartaceo che informatico dovrà affiancare il personale dell’ufficio intercomunale ecologia e cave nelle attività di monitoraggio del territorio e dell’ambiente.

Le domande di partecipazione devono essere compilate sul modulo predisposto e disponibile presso la Biblioteca Comunale e l’ufficio Segreteria o sul sito internet
www.comune.nuvolento.bs.it

La domanda dovrà essere presentata entro lunedì 26 giugno alle ore 14.00

• inviandola all’indirizzo mail comune.nuvolento@pec.it,
  • oppure spedendola via raccomandata A/R o
  • consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo (piazza Roma, 19 – Nuvolento)

La candidatura a più progetti di servizio civile
comporta l’esclusione automatica.
È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.

NON PERDERE
QUESTA OPPORTUNITA'!