Apertura iscrizioni al servizio trasporto scolastico

Ven, 07 Luglio 2017
Apertura iscrizioni al servizio trasporto scolastico
Ufficio di riferimento

Si rende noto che presso gli uffici comunali sono aperte le iscrizioni per l’utilizzo del servizio scuolabus relativo all’anno scolastico 2017/18 entro venerdì 25 Agosto 2017, negli orari di apertura al pubblico.

Comune di Nuvolento

Provincia di Brescia

Servizio Trasporto Scolastico
Anno sc. 2017-2018
Apertura Iscrizioni

Si rende noto che presso gli uffici comunali sono aperte le iscrizioni per l’utilizzo del servizio scuolabus relativo all’anno scolastico 2017/18. A tal fine si rammenta che il servizio è istituito per gli alunni frequentanti le scuole Materna, Primaria e Secondaria di 1° grado, che abitano nelle seguenti vie: Via Trento, Vicolo Santella, Via Pieve, Via Campagna, Via Dese, Via Gavardina, Via Molino, Via Abate,  Via Trieste, Via Soniga, Via Giovanni Paolo I^, Via Giovanni XXIII^, Via Paolo VI^, Via Fontanino, Via
Castello Mattina, Via Castello Sera, Traversa Via Castello Sera, Via don Mario e don Felice Massardi, Via Ombrini, e Via Sorgente .

Nel caso di ulteriore disponibilità di posti, rispetto alle domande presentate, il servizio potrà essere esteso anche alle altre vie, ferme restando le attuali fermate dello scuolabus.

L’Amministrazione Comunale ha stabilito che i genitori, o dei loro delegati, devono impegnarsi ad essere sempre presenti alla fermata dello scuolabus per affidare o accogliere i propri figli. Qualora ciò non avvenisse l’Amministrazione si riserva di revocare il servizio.

Nel caso in cui le iscrizioni fossero superiori ai posti disponibili verrà data priorità in relazione alla pericolosità del tragitto, alla distanza, all’età dell’utenza, alla situazione lavorativa dei genitori e ad eventuali situazioni di disagio.

Gli utenti che intendono usufruire di contributo per il servizio scuolabus dovranno procedere alla compilazione del modello di dichiarazione sostitutiva delle condizioni economiche del nucleo familiare, ai sensi del DPCM n. 159 del 05.12.2013 e della circolare INPS n.° 171 del 18.12.2014 (La compilazione del modello ISEE deve essere effettuata dall’INPS o da un servizio CAF). L’autocertificazione implica la responsabilità di quanto dichiarato.

Qualora l’utente non provveda a compilare tale modello, egli dovrà automaticamente versare la tariffa corrispondente alla 4^ fascia. Le tariffe del servizio trasporto scolastico non hanno subito variazioni rispetto ai precedenti anni scolastici. Si precisa che la tariffa è determinata in base al reddito familiare e al tipo di servizio richiesto.

Per ulteriori informazioni e per l’eventuale ritiro e presentazione della modulistica rivolgersi in Municipio presso l’ufficio Pubblica Istruzione, entro venerdì 25 Agosto 2017, negli orari di apertura al pubblico. La modulistica è scaricabile dal sito internet del Comune.

L’Amministrazione Comunale si riserva di attivare il servizio previa verifica del numero degli iscritti che dovrà essere di minimo n. 5 utenti per ogni corsa.

Nuvolento lì, 06.07.2017

Il Responsabile del Procedimento