Accorpamento al demanio stradale comunale di residui immobiliari ad uso pubblico da oltre 20 anni

Mer, 16 August 2017
Ufficio di riferimento

Nel consiglio comunale del 25 luglio 2017 è stata approvata una disciplina quadro che consente all’Ente di correggere i dati catastali su quelle porzioni di strade, marciapiedi, parcheggi, aiuole espropriate o cedute liberamente da privati, ad uso pubblico da oltre 20 anni, per le quali non sia mai stata formalizzata la cessione definitiva.
Ogni cittadino che risultasse intestatario di aree di questo tipo, compilando il modello qui allegato e protocollandolo in Municipio, potrà esprimere il consenso all'acquisizione gratuita di tali aree da parte del Comune.

In questo modo sarà possibile allineare le registrazioni catastali alla reale situazione dei luoghi.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Lavori Pubblici.