Biblioteca

La Biblioteca Comunale fa parte del Sistema Bibliotecario Brescia Est e della Rete Bibliotecaria Bresciana costituita e organizzata dalla Provincia di Brescia. E’ una biblioteca di pubblica lettura con il compito di diffondere e promuovere l’informazione, lo studio, la divulgazione. Offre a tutti indistintamente la possibilità di consultare in sede i documenti (libri, quotidiani, riviste, dvd…) e prenderli a prestito. L’accesso ai servizi è gratuito.

La biblioteca civica si rivolge ai cittadini di tutte le fasce d’età per soddisfarne gli interessi culturali e le richieste informative con il compito di diffondere e promuovere l’informazione, lo studio, la divulgazione, lo svago ed il divertimento per tutti i membri della propria comunità.

Libri, video, riviste ed altre tipologie di documenti sono esposti al pubblico e immediatamente accessibili e prestabili agli utenti che ne facciano richiesta; la biblioteca mette inoltre a disposizione una postazione per la consultazione del catalogo della stessa e dell’intera Rete Bibliotecaria Bresciana  di cui fa parte:

Area o Settore
  • Michele Fantoni (030 69008224)
  • lunedì dalle 15,00 alle 19,00
  • martedì dalle 15,00 alle 19,00
  • mercoledì CHIUSO
  • giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00
  • venerdì dalle 15,00 alle 19,00
  • sabato dalle 9,00 alle 13,00
Informazioni, guide, servizi

Biblioteca di Nuvolento

Qui puoi trovare le notizie relative all'ufficio.